S.U.A.P.

Ministero della Difesa

Gov.it

Anci Comuniverso

Anci - Comuniverso il motore di ricerca della pubblica amministrazione locale

Avviso per l'invio telematico delle pratiche SUAP

da ieri, 14 Gennaio 2019, è operativa la piattaforma informatica regionale SUAP Calabria

Si avvisa l'utenza che, a far data dal 14 Gennaio 2019, è operativa la piattaforma informatica regionale SUAP, realizzata dalla Regione Calabria a norma del DPR 160/2010, per la gestione telematica dei procedimenti afferenti al SUAP.

La riforma nazionale che prevede l'invio telematico delle pratiche al SUAP territorialmente competente e, difatti, già attiva dal 29 marzo 2011, a seguito dell'entrata in vigore del citato DPR 160 del 2010.

Pertanto, questo Ufficio non potrà più ricevere né Scia, né istanze di autorizzazioni allo svolgimento di attività commerciali, né istanze di permessi a costruire per impianti produttivi in formato cartaceo o tramite l'utilizzo della precedente piattaforma telematica, e le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale SUAP Calabria e con l'utilizzo della modulistica ivi indicata; il portale stesso provvederà ad inviare la domanda direttamente al SUAP comunale e, tramite quest'ultimo, agli altri soggetti pubblici interessati.

Per l'invio telematico delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. L'imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.

Per ogni chiarimento e informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasuap.it

Comune di Praia a Mare

Piazza Municipio 1