Descrizione
Da oggi, sul nuovo sito del Comune di Praia, nella sezione Pago Pa, oltre a trovare una nuova veste grafica, si avrà la possibilità di accedere ed effettuare i pagamenti personali anche con CIE (carta d'identità elettronica).
La nuova carta d'identità elettronica è uno strumento di autenticazione previsto dal Codice dell'amministrazione digitale per l'accesso ai servizi web erogati dalla Pubblica Amministrazione italiana.
In questa sezione di Pago Pa, ricordiamo, ogni qual volta accederai ai servizi di pagamento, come per Spid, anche con Cie troverai lo storico dei tuoi pagamenti effettuati.
Questo nuovo servizio di accesso con CIE rientra nel continuo aggiornamento dei processi di digitalizzazione dell’Ente, che ha come obiettivo quello di ampliare la sfera dei cittadini che possono pagare telematicamente, non solo con Spid (non posseduto da tutti) ma anche con Carta d’Identità elettronica.
Come da programmazione, il Comune di Praia a Mare sta procedendo, grazie ai fondi Pnrr, nella continua modernizzazione dell’Ente.