Al via le passeggiate naturalistiche sull’Isola Dino

Dettagli della notizia

A seguito della convenzione firmata tra il Comune e il WWF nelle giornate del 13 e 14 luglio si terranno le prime escursioni sull'Isola Dino.

Data:

13 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La suggestiva Isola Dino inaugurerà le sue prime escursioni ufficiali il 13 e 14 luglio, a seguito della recente convenzione firmata tra il Comune di Praia a Mare e il WWF. Questo è il primo risultato dell'accordo stipulato nell'ottica della valorizzazione e protezione del patrimonio naturale dell'isola.

Le escursioni, guidate da esperti del WWF, permetteranno ai partecipanti di esplorare le meraviglie naturali dell'Isola Dino. Durante le visite, i partecipanti avranno l'opportunità di osservare da vicino la ricca biodiversità dell'isola, comprendendo l'importanza della conservazione dell'ambiente marino e costiero. Le guide del WWF forniranno informazioni dettagliate sulla flora e fauna locali, nonché sulla geologia e la storia dell'isola.

Le escursioni sull'Isola Dino continueranno nei prossimi mesi, offrendo a turisti e residenti l'opportunità di scoprire uno dei gioielli naturali della Calabria, con un approccio che coniugherà educazione ambientale e rispetto per l'ecosistema.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 19:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri